Unioni civili, Salvi e Del Pennino nel comitato
Amici e avversari della comunità lgbt sono entrati nel comitato ristretto della commissione Giustizia al Senato, dove si cerca un'alternativa credibile ai Dico per riconoscere i giusti diritti ai conviventi.
Non sarà facile, però, arrivare a un accordo onorevole, perché alcuni senatori sembrano messi lì apposta per frenare e rallentare i lavori, come Castelli eMaria Luisa Boccia la forzista Laura Bianconi, contraria anche al testamento biologico. Comunque, oltre al presidente Salvi ci sono Barbieri, Bianconi, Maria Luisa Boccia, Massimo Brutti, Bulgarelli, Buccico, Castelli, Del Pennino, che segue i provvedimenti in sostituzione del senatore Pistorio (fortunatamente: Del Pennino è un repubblicano laico), D'Onofrio, e i Vicepresidenti Manzione e Ziccone.
Uscirà qualcosa di buono?
Non sarà facile, però, arrivare a un accordo onorevole, perché alcuni senatori sembrano messi lì apposta per frenare e rallentare i lavori, come Castelli e
Uscirà qualcosa di buono?
Comments
Ho fatto confusione con Laura Bianconi di Forza Italia
Pistorio siede nello stesso gruppo misto di Del Pennino, in quota Cdl, ma è stato eletto in Sicilia nella Nuova Dc dell'ottimo Rotondi. Qualcosa mi fa sospettare che sia una mossa di Rotondi per garantire il passaggio di un equo testo di legge in favore dei diritti gay. Magari dico una cazzata, ma potrebbe essere.
ma Pistorio è stato sì eletto in Sicilia, ma con il Movimento per l'autonomia di Raffaele Lombardo.
che è peggio
Cmqe a me fa piacere se a correggermi sei tu e hai pure ragione, professò!
non insistere con me (anche perché mi assiste lo spin doctor fda, mago di tutte le commissioni parlamentari e dei gruppi misti).
L'arcano è presto spiegato: hanno fatto un gruppo con Dc per le autonomie, Mpa e Repubblicani (dopo che Del Pennino si è fatto eleggere in Senato al posto di Formigoni: questi vecchi ci salveranno)