I cristiani omofobi non sono graditi in Gran Bretagna
In Italia, per fortuna, il reverend Phelps non è un personaggio noto, ma negli Stati Uniti conduce da tempo - attraverso la Westboro Baptist Church - una campagna di odio anti-gay, che prende a bersaglio, oscenamente, anche la memoria di Matthew Shepard, ucciso nel 1998 a Laramie, unicamente a causa del suo orientamento sessuale.
Phelps e figlia, appunto, non andavano nel Regno Unito in gita di piacere, ma per protestare fuori al teatro dove viene rappresentata The Laramie Project, la pièce che ricostruisce la vicenda di Matthew. Il governo britannico ha spiegato che continuerà a impedire l’ingresso “a coloro che vogliono diffondere estremismo, odio e messaggi violenti”. Gli inglesi, da sempre paladini della libertà di espressione, ci spiegano così una volta di più dov’è il limite a questa libertà: nel rispetto della dignità della persona.
Comments
Ma fammi il piacere!
Sono vent'anni esatti, dai tempi di "Satanic Verses" che si fanno chiudere la bocca non, si badi bene, dagli estremisti dell'Islam, ma addirittura dall'Islam cosiddetto moderato.
La liberta' di espressione c'e' o non c'e'.
Quando superava i limiti esistevano gia' le leggi limitarla.
Queste nuove disposizioni servono solo a compiacere l'Islam e a non irritarne la suscettibilita'.
Per evitare, in altre parole, che scendano in piazza una volta alla settimana urlando di impiccare i nemici dell'Islam
Sei un altro che capisce poco dei tempi che stiamo vivendo...
siete ossessionati dall'Islam.
siete patetici.
provate a giocare a Risiko
Si parlava di cristiani e di omofobi.
Cio' non toglie che la liberta' di espressione che permetteva, nei limiti dei gia' esistenti codici civili e penali, di esprimere liberamente e di manifestare le proprie opinioni ha subito un processo di erosione e di snaturaliazzazione dovuto alla suscettibilita' dell'Islam.
Nella tua Inghilterra dei paladini della liberta' l'impiccagione dei froci e' predicata nelle moschee mentre i giornali non pubblicano vignette satiriche su Maometto.
Liberta' di espressione in Inghilterra?
Do me a favour, please!
va' all'oratorio, va
A me risulta che i musulmani siano omofobi eccellenti. Non capisco perché respingere alla frontiera uno che sogna un mondo simile a quello che sognano loro dovrebbe irritarne la suscettibilità.
ANCHE A ME.
Non capisco perché respingere alla frontiera uno che sogna un mondo simile a quello che sognano loro dovrebbe irritarne la suscettibilità.
NON HAI CAPITO UN CAZZO.
Nell'Inghilterra dei paladini della liberta' l'impiccagione dei froci e' ancora (subliminalmente) predicata nelle moschee. E questo mentre il sistema di protezione della suscettibilita' islamica ha raggiunto forme paradossalmente patetiche.
Coerenza vorrebbe, nella Patria della Liberta' di Espressione, che mentre si respingono gli estremisti dell'odio alle frontiere, ai predicatori dell'odio che vivono in Inghilterra e che incitano (subliminalmente) alla violenza nelle moschee fosse chiusa la bocca.
L'hanno fatto nei casi piu' clamorosi (quando la propaganda non era sibliminale) ma non hanno microfoni per ascoltare cosa si predica ai fedeli nelle migliaia di scuole, associazioni, organizzazioni, assemblee, riunioni di condominio e tra le pareti domestiche.
Due pesi e due misure non fanno l'Inghilterra la patria dei paladini della liberta' di espressione: ne fanno una nazione dove l'inferno sta covando sotto la cenere.
P.S.
A forza di mandare la gente all'oratorio, la Sinistra intellettualmente superiore italiana finira' nelle maleodoranti tubazioni del cesso.
E poi resteranno solo i blogs e le conversazioni tete a tete.
Con l'accento circonflesso sulle "E".
a furia di dare retta ai consigli di gente come te la sinistra si è affossata
E' anche vero che in Inghilterra si permette ai misulmani di propagandare l'odio e fare apologia di terrorismo. Dovrebbero essere espulsi tutti i predicatori d'odio, diu qualsiasi confessione.
Chi non lo sa può fare un corso di diritto. Chi lo sa ma fa finta di non saperlo, può andarsi a confessare.
opinions. Great blog, stick with it!
Also visit my web page - activity calorie calculator