Saturday, January 06, 2007

Un anno con Paola Binetti

Qualsiasi riferimento alla festività che celebriamo oggi e alla simpatica vecchina che porta i doni - in realtà un'antica divinità romana - è puramente casuale. Tanto più che gli unici doni portati dalla senatrice Binetti (clericalismo e assenza di carità) sono più simili al carbone che ai dolci della tradizione.

20 gennaio 2006 (S&V): Com'è sin troppo facile rilevare, si rinnova il tentativo di riscrivere l'alfabeto antropologico di questo Paese, camuffato da rivendicazione dei diritti personali.
27 gennaio 2006 (S&V): Le parole di Benedetto XVI sono come un faro per il nostro cammino, che percorriamo sulle strade della ragione e nel rispetto della piena autonomia della scienza.
20 febbraio 2006 (S&V): Perciò il nostro modo di onorarlo [Luca Coscioni n.d.r.] è quello di rafforzare l'impegno per la ricerca scientifica, orientandola a servire sempre la vita, l'uomo e ogni uomo.
1° marzo 2006 (PB): Come ha dimostrato il referendum, Il 75 per cento degli italiani si è schierato per la tutela della vita e chiederà ai politici che eleggerà di sostenere la difesa della vita.

... il resto sul blog di Alessandro Capriccioli.

No comments: