Sunday, March 09, 2008

Spagna al voto, tifiamo per Zapatero



La Spagna vota per rinnovare la Camera dei deputati e una parte dei senatori (ma il Senato conta molto meno). Di fatto, si sceglie se ripetere per altri quattro anni il governo Zapatero o restituire il potere al Pp condotto da Rajoy. Questo blog, ovviamente, sostiene Zapatero e si augura una vittoria ampia e incontrovertibile del Partito socialista operaio spagnolo. Per tutte le riforme e soprattutto per la grande conquista dell'uguaglianza per tutti i cittadini, indipendentemente dall'orientamento sessuale.

Sul blog di Gabriele potete leggere la trascrizione del momento decisivo del dibattito alla Camera spagnola sul matrimonio per tutti. Straordinario l'intervento del Psoe affidato a questa giovane parlamentare di 29 ann, Carmen Montón Giménez, studentessa di medicina, entrata nell’organizzazione giovanile del PSOE nel 1992 e nel partito dal 1996. Altro che Marianna Madìa.

2 comments:

Gabriele said...

Cazpita, io non so nemmeno chi sia Marianna Madia... adesso m'informo!

gattovi said...

Fantastica questa donna!
Ha detto una cosa (fra le molte) che farò mia:
"quando la sinistra sacende in strada, lo fa per allargare i diritti. Quando la destra scende in strada, lo fa fa per limitarli, eliminarli".