New York: due lesbiche di mezza età unite nel primo matrimonio gay



Prima le signore. Così anche a New York, nello stato di New York, sono state due donne le prime a essere unite in un matrimonio gay. Sono Kitty Lambert, di 54 anni, e Cheryle Rudd, di 53, entrambe nonne attraverso i figli avuti da precedenti matrimoni e conviventi da diversi anni.

Poco dopo la mezzanotte di ieri Kitty e Cheryle, circondate da familiari, amici, sostenitori e turisti, sono state sposate sullo sfondo delle Cascate del Niagara, vicino al confine con il Canada. Il sindaco Paul Dyster ha pronunciato la frase di rito: “Per i poteri conferitimi dalle leggi dello stato di New York, vi dichiaro legalmente sposate”. E le due si sono baciate, 12 anni dopo il loro primo appuntamento.

Ma il matrimonio di Kitty e Cheryle è stato solo il primo di centinaia di coppie, che aspettavano da anni e che hanno scelto di sposarsi nel primo giorno concesso dalla nuova legge.

Anche in città, a New York City, le prime a sposarsi sono state due donne, ancora più anziane: Phyllis Siegel, 76 anni, e la sua compagna Connie Kopelov, 85 anni e in sedia a rotelle. Stanno insieme da 23 anni e finalmente hanno potuto regolarizzare la loro unione. Congratulazioni a tutte e a tutti.

Comments

Stoney said…
"Mezza età"?
:-D
Anonymous said…
I would like to thank You for being the member of this website. Please allow me to have the opportunity to show my satisfaction with HostGator web hosting. They have professional and quick support and they also offering numerous [url=http://ceskeforum.com/viewtopic.php?f=67&t=721 ]Host gator coupons[/url].

I like hostgator hosting, you will too.

http://vb.s2vn.com/member.php?140071-TicoscigeKicado
slot machine said…
nulla da dire, è giusto in fondo siamo tutti uguali

Popular posts from this blog

Se anche in Italia la Corte Costituzionale...

A che serve l'ordine dei medici?

I cristiani omofobi non sono graditi in Gran Bretagna