California, dalla chiesa cattolica sì al referendum antigay

A novembre, insieme alle elezioni presidenziali, i cittadini della California voteranno alcuni referendum fra cui la Proposta 8, che punta a modificare la Costituzione stabilendo che il matrimonio è solo l'unione fra un uomo e una donna.

In vista dell'appuntamento alle urne diverse associazioni si stanno preparando a fare campagna elettorale: da un lato i sostenitori dei diritti lgbt, dall'altro i conservatori. La chiesa cattolica locale ha appena preso posizione, invitando i vescovi e i parroci a sostenere moralmente ed economicamente il sì al referendum, per cancellare il diritto al matrimonio fra persone dello stesso sesso, riconosciuto da una sentenza della Corte Costituzionale.

I vescovi cattolici dello stato si sono riuniti e hanno deciso di schierarsi dalla parte della Proposta 8, pur sostenendo con la solita dose di ipocrisia che tutte le persone hanno apri dignità. E allora se hanno pari dignità, perché non dovrebbero potersi sposare?

Comments

Anonymous said…
Chiedi coerenza a una chiesa che santifica una donna chiamandola Madonna e poi non fa servire messa alle donne?

Chiedi coerenza a una chiesa che si batte contro l'inseminazione eterologa quando la prima inseminazione eterologa avvenne con la cosiddetta immacolata concezione della donna di cui sopra?

Chiedi coerenza a una chiesa che esprime un papa pedofilo e omosessuale che parla ogni giorno contro i pedofili (salvo poi spostare gli amici suoi invischiati in processi per pedofilia, in modo da non farli condannare) e i gay?

Ma dai, Aelred... la posizione californiana è perfetta, nella chiesa di Ratzinger.
aelred said…
un'unica correzionw.
La prima eterologa non avvenne con l'immacolata concezione - ché lì erano Sant'Anna e San Gioacchino a generare - bensì con la concezione di Gesù, in cui San Giuseppe era il padre ufficiale, ma lo Spirito Santo fece da donatore esterno alla coppia :P

Per il resto hai tristemente ragione, anche se negli Usa la chiesa è su posizioni un po' diverse...
Anonymous said…
Ma no, che dici? Scusa l'immacolata concezione non è quella della Madonna nei confronti di Gesù, con Giuseppe felicemente cornuto?
aelred said…
No no.
l'immacolata concezione è quella di Maria, concepita - appunto - senza peccato originale. e quindi immacolata
Anonymous said…
Ma proprio non lo sapevo!

Ah, felice ignoranza sulle cose cattoliche!

E come si chiama il concepimento senza seme di Giuseppe di Gesù?
aelred said…
fecondazione eterologa
Anonymous said…
Ma questo è peccato!

Popular posts from this blog

A che serve l'ordine dei medici?

Se anche in Italia la Corte Costituzionale...

Parole, parole, parole