Dopo Prodi: Ruini o Bagnasco a Palazzo Chigi

Già almeno in due (e che due) hanno indicato il loro candidato preferito (!) per un governo istituzionale. Anellidifumo e Titollo concordano nel nome del cardinale Angelo Bagnasco per guidare le consultazione e formare il nuovo governo, il cui programma non solo è pronto, ma è stato anche annunciato pubblicamente.

In effetti, però, c'è un ostacolo. No, non si tratta del Concordato, ma dell'età di Bagnasco. Il presidente della Cei ha "solo" 65 anni e decisamente - lo hanno detto anche molti commentatori dei due blog - è troppo giovane per guidare il governo in Italia. Ma c'è una soluzione: Camillo Ruini. Il Vicario del vescovo di Roma compirà a breve 77 anni, dunque è abbastanza maturo e affidabile per guidare un governo di unità nazionale, come aveva preconizzato Gianni Agnelli.

Così saremo anche formalmente una teocrazia.

Comments

Anonymous said…
Sono talmente serio su questa proposta paradossale, che l'ho scritto a Napolitano. Gli ho anche spiegato: se però Bagnasco, con l'88% dei seggi in favore, non dovesse riuscire a raddrizzare l'Italia secondo ciò che lui crede giusto, e magari non riesce nemmeno ad assicurare la pace sociale al Paese, poi gli si dice di togliersi dalle palle e di starsene zitto per il resto della vita...

Popular posts from this blog

A che serve l'ordine dei medici?

Se anche in Italia la Corte Costituzionale...

Parole, parole, parole