Unioni civili, Salvi e Del Pennino nel comitato

Amici e avversari della comunità lgbt sono entrati nel comitato ristretto della commissione Giustizia al Senato, dove si cerca un'alternativa credibile ai Dico per riconoscere i giusti diritti ai conviventi.

Non sarà facile, però, arrivare a un accordo onorevole, perché alcuni senatori sembrano messi lì apposta per frenare e rallentare i lavori, come Castelli e Maria Luisa Boccia la forzista Laura Bianconi, contraria anche al testamento biologico. Comunque, oltre al presidente Salvi ci sono Barbieri, Bianconi, Maria Luisa Boccia, Massimo Brutti, Bulgarelli, Buccico, Castelli, Del Pennino, che segue i provvedimenti in sostituzione del senatore Pistorio (fortunatamente: Del Pennino è un repubblicano laico), D'Onofrio, e i Vicepresidenti Manzione e Ziccone.

Uscirà qualcosa di buono?

Comments

Io mi sono laureato con la Boccia! In che senso frena i lavori?
aelred said…
Grazie.
Ho fatto confusione con Laura Bianconi di Forza Italia
Unknown said…
Secondo me potrebbe uscire, naturalmente a maggioranza, proprio in virtù dell'inclusione di Del Pennino da parte della Cdl.

Pistorio siede nello stesso gruppo misto di Del Pennino, in quota Cdl, ma è stato eletto in Sicilia nella Nuova Dc dell'ottimo Rotondi. Qualcosa mi fa sospettare che sia una mossa di Rotondi per garantire il passaggio di un equo testo di legge in favore dei diritti gay. Magari dico una cazzata, ma potrebbe essere.
aelred said…
Sciltian, mi duole correggerti
ma Pistorio è stato sì eletto in Sicilia, ma con il Movimento per l'autonomia di Raffaele Lombardo.
che è peggio
Unknown said…
Ah e allora è davvero molto meglio Del Pennino, anche se Rotondi non penso abbia un ruolo in tutto ciò. Sul sito del senato diceva Nuova Dc per le autonomie, sei sicuro si tratti di Lombardo e non di Rotondi?

Cmqe a me fa piacere se a correggermi sei tu e hai pure ragione, professò!
aelred said…
tesoro bello,
non insistere con me (anche perché mi assiste lo spin doctor fda, mago di tutte le commissioni parlamentari e dei gruppi misti).

L'arcano è presto spiegato: hanno fatto un gruppo con Dc per le autonomie, Mpa e Repubblicani (dopo che Del Pennino si è fatto eleggere in Senato al posto di Formigoni: questi vecchi ci salveranno)

Popular posts from this blog

A che serve l'ordine dei medici?

Se anche in Italia la Corte Costituzionale...

Parole, parole, parole