Monsignore si dia una calmata

Chiara Saraceno è una dei maggiori esperti europei di famiglia, insieme a Marzio Barbagli. Entrambi hanno rinunciato a partecipare alla Conferenza nazionale sulla famiglia organizzata dalla ministra Bindi, a causa del mancato invito alle associazioni gay e lesbiche.

Dalla Saraceno arriva l'unica possibile risposta alle deliranti affermazioni di monsignor Betori, che ieri a Gubbio ha paragonato i gay a Federico Barbarossa.
PS: grazie a G. per la segnalazione.

Comments

Anonymous said…
Caro Aelred, grazie per la segnalazione dell'ottimo articolo della Saraceno. Il Betori monsignore questa volta però forse ha ragione, o meglio: sarebbe auspicabile che l'avesse. Barbarossa infatti, "è ricordato come il nemico della nazione. E se invece fosse il contrario? Lui e Federico II hanno rappresentato un'occasione mancata per l'Italia d'avere uno Stato e una cultura nazionali in senso moderno. Invece ha vinto la Chiesa e l'Italia ha dovuto aspettare secoli per diventare nazione" (cito da un articolo pubblicato su Liberazione). Non si abbia paura di dar ragione al Betori monsignore, dunque!

augie

Popular posts from this blog

Se anche in Italia la Corte Costituzionale...

A che serve l'ordine dei medici?

I cristiani omofobi non sono graditi in Gran Bretagna