L'unica risposta per Andreotti

Non potevo non ripubblicare questo post di Vendita galline km2. Sottoscrivo financo le virgole e un po' mi dispiace di non essere stato capace di scrivere qualcosa del genere.

Ma crediamo davvero che i nostri giovani...

"Già, il mondo adesso è pieno di omosessuali, ma io continuo a preferire la tradizione, un uomo e una donna. E soltanto oggi, alla mia età, capisco perchè mia madre da ragazzino non voleva mandarmi al cinema da solo. Temeva facessi brutti incontri, perfino in quel cinemetto dove andavo, in via dei Prefetti, dove oltre al film ti davano anche la merenda. Ma crediamo davvero che i nostri giovani attendano col fiato sospeso il matrimonio omosessuale?" (Giulio Andreotti in questa intervista)

In verità, caro Andreotti, i giovani attendono col fiato sospeso che la classe politica si svecchi e si rinnovi, e che a interpretare le loro attese siano uomini e donne altrettanto giovani e non decrepiti ottantenni che preferiscono la tradizione.
In verità, caro il mio matusa scellerato, il mondo non è pieno di omosessuali adesso. Le persone omosessuali ci sono sempre state in percentuali più o meno simili in qualsiasi società di qualsiasi tempo, solo con diversi livelli di visibilità a seconda del grado di accettazione sociale.
Gli omosessuali che lei, caro senatore a vita, ha visto spuntare come funghi durante la sua interminabile esistenza non si sono materializzati dal nulla come una virulenza incoraggiata dalla decadenza dei costumi (diciamolo, è il concetto che lei è tentato di esprimere chiaramente), ma si sono semplicemente scoperti il volto grazie all'emancipazione conquistata negli ultimi decenni. In Europa, intendo, non qui da noi in Africa.
La tradizione che lei, onorevole purtroppo immortale, si pregia di preferire include invece una storia secolare di persecuzioni e repressioni, di costrizioni alla clandestinità e al sotterfugio, soprattutto di umiliazioni quotidiane che hanno spinto le persone omosessuali a nascondersi, anche nel buio del cinemetto di via dei Prefetti dove la mamma non voleva mandarla, solo per l'emozione di stare mano nella mano.
L'umiliazione più grande oggi è vedere il mondo andare avanti mentre l'Italia è incagliata nel medioevo dei diritti civili per colpa del fatale miscuglio di provincialismo e sottomissione al Vaticano che contraddistingue gran parte dei politici e soprattutto lei, che parla dei nostri giovani e cita brutti incontri nel buio di un cinema a proposito di omosessualità.
Che schifo, che schifo.
Mi verrebbe di augurarle un'umiliazione simile se non sapessi che lì in alto, dove il potere circola ai massimi livelli, le umiliazioni sono tutt'altro che di casa. Le posso garantire però che un giorno, magari non troppo lontano, verrò fino a Roma per pisciare sulla sua tomba.

Comments

Anonymous said…
Eccezionale! Si potrebbe anche organizzare un happening anzitempo.
Ale, scusa l'off-topic, ma come è stato possibile che mr.B sia riuscito a modificare la legge elettorale? Non deve esserci la convergenza di tutte le forze politiche in questi casi? E se si fosse votato con la vecchia legge, la maggioranza al senato sarebbe andata all'Olivo o alla destra?
Principino
Totentanz said…
Onorato e commosso :-)
Anonymous said…
Complimenti!

ma il gobbo non era quello che accusarono di aver pomiciato con Riina dandosi un bel bacio in bocca? Io pure seguo la tradizione: si bacia chi si piace...
Spero il 10 marzo di esserci al piazza farnese (se venite pure voi fatemi sapere).
ciao dal Guapo

Popular posts from this blog

Se anche in Italia la Corte Costituzionale...

A che serve l'ordine dei medici?

I cristiani omofobi non sono graditi in Gran Bretagna