Con questa Margherita meglio An

In una mozione a proposito del registro delle coppie di fatto al consiglio comunale di Ancona si legge che
"l’iscrizione nel registro può essere richiesta congiuntamente da due persone maggiorenni di genere diverso, non legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione, tutela, ma da vincoli affettivi, coabitanti da almeno un anno ed aventi dimora abituale nel Comune di Ancona".

Sì al registro, dunque, ma solo per le persone di "genere diverso"; e comunque con diritti infinitamenti limitati rispetto a quelli del matrimonio.

Gli autori di questo capolavoro sono i consiglieri cittadini della Margherita, il partito che insieme ai Ds dovrebbe dar vita al partito democratico.
Di fronte a gente del genere viene proprio da rimpiangere la Dc e la sua laicità. E già che ci siamo - dopo anche quella porcheria di indulto - quasi quasi al prossimo giro scelgo Alleanza nazionale.

Meglio non leggere poi le ennesime parole in libertà del professor Cacciari:
"Se, in particolare in politica estera, l'esecutivo continuerà come in questi mesi e se qualcuno si inventerà di porre all'ordine del giorno questioni come i Pacs... è chiaro che il governo Prodi non potrà reggere".
Giusto: facciamo un altro indulto. Per gli ipocriti, stavolta.

Comments

Teo said…
Ma è vero? Che vergogna...Ma in che paese (ed evito appositamente la lettera maiuscola) viviamo?
Anonymous said…
rispondo io: in un paese di M...A e me ne assumo tutto l'onore e l'onere!

già, il partito democratico, ma che bella idea... e continuano a tenere fazzino e d'alema a capo dei DS?
qui il caldo sta a far dani inimmaginabili... o invece si?
Anonymous said…
sorry... prima ero io :D

FireMan
Anonymous said…
uhm :) nn per essere pignolo: quindi, una lesbica ed un gay sì, una trans ed un gay pure. Ad Ancona quindi basta che io faccia la drag per avere una casa? :)) -adoro- (scherzo ovviamente) ciau... Gio'
restodelmondo said…
Tristezza. Non dico che qui in UK sia tutto perfetto, ma che certe idee non siano "salonweg" (tedesco: pronunciabili nel salotto buono, è un'espressione che mi piace assai) nella sinistra (ed è questo il punto: nella sinistra!) mi pare il minimo della decenza.

(Scusa il periodare intricato, ma l'incazzatura fa male alla sintassi.)
Unknown said…
Oddio, vengono le vertigini a pensare come funzionano diversamente le cose in Canada. Coraggio, anche l'Italia prima o poi, come lo Zimbabwe, migliorerà la sua condizione sui diritti civili!

Popular posts from this blog

Se anche in Italia la Corte Costituzionale...

A che serve l'ordine dei medici?

I cristiani omofobi non sono graditi in Gran Bretagna