Friday, April 28, 2006

Un paio di amici anche di là

Con l'insediamento delle Camere e le opzioni, c'è un quadro (quasi) chiaro dei nuovi deputati e senatori. Se si eccettuano casi come quelli di Galan, Cuffaro e Formigoni - che si prendono tutti e due i mesi a disposizioni per decidere se trasferirsi a Roma o restare nei rispettivi posti di presidenti di Regione.

Qui ci occupiamo di noi, gay lesbiche bisessuali e transessuali. Il centrosinistra sostiene i diritti delle persone glbt e si è impegnato, nel programma firmato da tutti, a riconoscere una parte di diritti. Ma al momento di votare che succederà?

Non so se qualcuno dell'Unione si appellerà a crisi di coscienza per non votare le unioni civili o qualunque cosa del genere. So che, nel centrodestra, è entrato in Parlamento qualche parlamentare laico e libertario. In Forza Italia c'è Chiara Moroni, socialista e favorevole al matrimonio per i gay, insieme a Benedetto Della Vedova, radicale liberista. In caso di voto, sono certo che sosterrebbero anche i Pacs.

Al Senato, dove la Margherita ha portato personaggi come Luigi Bobba (Acli), Paola Binetti (anti-referendum) e Domenico Fisichella (licenziatore di gay). In compenso (parziale), Forza Italia schiera un vecchio liberale, Alfredo Biondi. Mi informerò per cercare di capire chi altri ci può essere.

3 comments:

johntaft9907012050 said...

Get your High School Diploma, Or any Desired College Degree, In less then 2 weeks.

Call this number now 24 hours a day 7 days a week (413) 208-3069

Get these Degrees NOW!!!

High School Diploma "BA", "BSc", "MA", "MSc", "MBA", "PHD",

Get everything within 2 weeks.
100% verifiable, this is a real deal

Act now you owe it to your future.

(413) 208-3069 call now 24 hours a day, 7 days a week.

fimborg said...

Quando in Francia votarono la legge sui Pacs, un gruppuscolo GLBT minacciò di fare outing dei deputati velati che avessero votato contro. Dato che al Senato la maggioranza è risicatissima comincerei ad andare a caccia, in particolare, a Palazzo Madama...

http://www.arcigaymilano.org/stampa/dosart.asp?id=8248
http://www.senato.it/leg/15/BGT/Schede/Attsen/00000638.htm

disorder said...

Mah. 2-3 voti in aiuto dal centrodestra contro 50 in meno dei baciapile dell'Unione :(