Niente insulti, siamo inglesi

Permettetemi per un attimo di alleggerire il tono "politico" degli ultimi post, anche se l'argomento di questo non è proprio futile.

Mentre in Italia insultare i calciatori avversari (e a volte persino quelli della propria squadra) con slogan razzisti è ordinaria amministrazione, in Inghilterra una squadra, il Tottenham, ha deciso di bandire i cori e le offese anti-gay. È un'assoluta novità per le Premier Laegue e forse per il mondo intero, anche se sempre l'Inghilterra - dopo essere stata bandita dall'Europa - è stata la prima a combattere con successo il tifo violento e in fondo è un po' la patria del fair play.

Comunque da ora l'omofobia non avrà posto nello stadio degli Spur e la società - ha spiegato il portavoce - spera che anche gli altri seguano questo percorso. Il Tottenham "è impegnato a combattere ogni forma di discriminazione o attacco basata su razza, religione e orientamento sessuale".
Un bell'esempio per tutti i cittadini, non solo per i tifosi, e un modello per altri paesi dove il rispetto dell'altro è ancora un lontano obiettivo.

Comments

Anonymous said…
E io che quando ho visto che andavi sul calcio pensavo che parlassi delle storiaccia da tabloid delle orge gay tra i calciatori di Premier League!!! (anche lì si può trovare una morale: da noi nessun giornale scandalistico pubblicherebbe storie del genere, tanto il tema è tabù in Italia)
Anonymous said…
"Concordo con questa decisione", commenta Galliani dall'Italia, "basta con queste offese gratuite indirizzate ai culattoni".

Popular posts from this blog

Se anche in Italia la Corte Costituzionale...

A che serve l'ordine dei medici?

I cristiani omofobi non sono graditi in Gran Bretagna