Flamingo pink

Carlos e Fernando sono maschi, vivono in Gran Bretagna e stanno insieme da più di cinque anni. Da poco hanno festeggiato il loro quinto anniversario insieme ai figli adottivi nella riserva di Slimbridge, nel Gloucestershire.

Sì perché Carlos e Fernando sono due fenicotteri rosa, gay e innamorati. Tanto che due volte all'anno, nella stagione degli amori, mettono in scena un complesso rituale di corteggiamento e costruiscono insieme il nido. L'ennesima prova, se mai ce ne fosse stato bisogno, che l'omosessualità esiste serenamente in natura e, anzi, probabilmente ha anche un compito specifico.

Carlo e Fernando, comunque, non si fanno domande, però stanno insieme da cinque anni, al contrario delle altre coppie di fenicotteri, che di solito dopo una stagione si lasciano per cambiare partner l'anno dopo. "Sembrano molto felici" ha detto un responsabile delle riserva. "Resteranno insieme probabilmente per tutto il resto della vita. Gli altri uccelli non se la prendono con loro, casomai hanno maggior rispetto da parte dei simili, perché due maschi insieme intimidiscono gli altri fenicotteri".

I due uccelli hanno già allevato tre generazioni di piccoli, togliendo le uova alle coppie "regolari". "Ma sono ottimi genitori e si comportano con i piccoli come le altre coppie".
Sarebbero un ottimo spot. Altro che il passeggino di Oliviero Toscani.

Comments

Anonymous said…
Mbè? Sono rosa! Cosa ti aspettavi ;-)
Auguri alla coppia di lunga data :-)

Popular posts from this blog

A che serve l'ordine dei medici?

Se anche in Italia la Corte Costituzionale...

Parole, parole, parole