L'Udc all'attacco dei gay

Gli ex democristiani dell'Udc, che fanno sempre mostra di moderatismo e conservatorismo compassionevole, nell'ultimo scorcio di legislatura hanno gettato la maschera, rivendicando la discriminazione anti-gay come cifra della loro lotta politica. In linea con l'estrema destra europea e in opposizione al Partito popolare europeo, di cui pure fanno parte.

Al Senato le commissione riuniti Affari costituzionali e giustizia hanno terminato l'esame del disegno di legge 3578, di iniziativa parlamentare presentato dal senatore Renzo Gubert (Udc) e controfirmato da Leonzio Borea (Udc). La legge constra di un solo articolo che vieta "per motivi di ordine pubblico" la trascrizione dei matrimoni fra persone dello stesso sesso celebrati in altri paesi europei.
1. Costituisce principio di ordine pubblico la non appartenenza allo stesso sesso delle persone che contraggono tra loro il matrimonio."

Alla Camera il poco onorevole onorevole Luca Volontè, presidente dei deputati Udc, ha presentato una mozione per censurare la risoluzione del Parlamento europeo contro l'omofobia. Non contenti di aver votato in Europa insieme all'estrema destra e contro la maggioranza dei popolari, non contenti di aver avallato l'omofobia e la discriminazioni delle persone omosessuali e transessuali, i centristi nostrani insistono nel difendere l'omofobia e vogliono impegnare il governo
ad adoperarsi in tutte le sedi per contestare la legittimità e l'opportunità della risoluzione che sostanzia una ingerenza del Parlamento europeo nelle scelte nazionali;
...

La mozione è stata firmata anche da Ciro Alfano, Maninetti, Mereu, Peretti, Filippo Maria Drago, D'Agrò, Di Giandomenico, Sandi.

Nessuna di queste due iniziative - né il disegno di legge del Senato né la mozione alla Camera - è stata inserita in calendario e spero davvero che non vengano mai votati. Sono iniziative elettorali sulla pelle di noi gay, che non meriterebbero neppure una discussione.
Se però le due settimane supplementari che Berlusconi ha preteso e ottenuto da Ciampi serviranno a istituzionalizzare la discriminazione dei gay forse (dico forse) i gay che votano Casa delle libertà capiranno il grave errore che stanno per fare.

Comments

Anonymous said…
Io invece spero proprio che la votino e che venga approvata.
Almeno sarà chiaro a tutti chi è e cosa vuole il centrodestra.
Unknown said…
Ma perché, ce ne sono ancora di gay che votano per questa destra? Ah già, dimenticavo i masochisti.
Anonymous said…
Non ho mai amato la Sinistra Morale, le sue ipocrisie, i suoi proclami di innocenza, la [mai dimostrata] "diversità comunista". Ma quello appena enunciato, che sicuramente tanti altri condividono, non è un punto di vista politico, cioè contingente, ma quasi teologico, cioè assoluto. E noi, di punti di vista assoluti, in questo momento storico non abbiamo bisogno. Allora, invito tutti quei gay con simpatie verso l'attuale "centro-destra" [e ce ne vorrebbero milioni di virgolette] a voltargli le spalle e a dirottare, questa volta per tutte, il proprio voto verso sinistra [perfino la Destra americana si vergognerebbe di appoggiare alcune iniziative del nostro "centro-destra"]. Per quanto sia duro, è l'unico modo per offrire da parte dell'elettorato un segnale forte e inequivocabile, a meno che non si voglia inondare di spam le caselle postali dei non-onorevoli, un gesto colorato ma sovente inutile. E' un Kulturkampf, che va combattuto con tutte le armi democratiche a disposizione. Vostro, BD [scusa aelred se nel tuo blog mi vengono sempre fuori commenti lunghi!]
Anonymous said…
per motivi di ordine pubblico?!?!?!

santo cielo, questi qua danno la licenza di uccidere se un presunto ladro entra in casa e vedono una turbativa di ordine pubblico nel riconoscere una coppia che nel proprio paese è legittima?!?!

ragazzi, speriamo che il 9 aprile arrivi presto, ma presto, ma presto
Unknown said…
Caro BetteDavis, la Sinistra Morale puoi non amarla, ma è ben esistita. E' sufficiente leggersi qualche libro di storia italiana dal dopoguerra in poi - magari a opera di storici non marxisti, ma cattolici o liberali - per prendere atto che il Pci ha sempre avuto un modo differente di intendere l'amministrazione della cosa pubblica. Che poi negli ultimi anni il malaffare craxian-berlusconista abbia fatto non tanto breccia quanto abbia disegnato un modello che a molti, anche a sinistra, è parso vincente e da seguire, questo è un altro paio di maniche. Ma oggi la sinistra morale non è certo i Ds. Oggi è Micromega, e ti assicuro, non è fenomeno piccolo.

Poi ti possiamo stare sulle palle, perché simpatici forse non siamo. Non riusciamo proprio a non crederci "migliori" di chi, fra i nostri avversari, fa decidere le candidature alle politiche a un tale che ha due condanne per associazione esterna di stampo mafioso sulle spalle. Due condanne, eh, non due avvisi di garanzia.

Al di là di questo, condivido pienamente il tuo appello.
Anonymous said…
AnellidiFumo...se Micromega rappresenta la Sinistra Morale allora mi vanno bene cento, mille Berlusconi. Ho a casa tutti gli editoriali che Paolo Flores d'Arcais scrisse in lode di Bettino Craxi prima che quest'ultimo cadesse in disgrazia. Io mi riferivo a ben altro. Tuo, BD.
Anonymous said…
Sempre più uno splendido Paese di cioccolatai!
...trishtèzza!
Anonymous said…
Purtroppo gay che votano il centrodestra italiano ci sono e ci saranno sempre, sempre meno forse, ma evidentemente sempre più pieni di odio verso se stessi.
Se ci pensate, ci sono anche una sacco di DONNE che votano questo centrodestra ed è altrettanto spaventoso.
E ora pensiamo a come arginare Mastella e i suoi boicottaggi, va'.
Unknown said…
Bette Davis, hai detto che preferisci 100, 1000 volte un piduista eversore che ha messo a capo del suo partito un condannato in due gradi per associazione esterna di stampo mafioso, a un giornalista che ha scritto qualche editoriale in favore di un politico che quando cominciò apparve come un innovatore di sinistra.

Proprio sicuro che volevi dire questo? perché se è quello che volevi dire, non abbiamo grandi possibilità di dialogare.
Anonymous said…
Anelli, non facciamo un dibattito con gli slogan. Beh che io sappia B. non è mai stato condannato per eversione [mentre D'Alema, sua ammissione, tirava molotov negli anni 70]. Il concorso esterno in associazione mafiosa è, vedi sentenze Corte Cost. un reato estremamente vago, istituito come procedura di emergenza a seguito delle stragi del 1992 e una condanna in secondo grado non è condanna definitiva, sempre secondo la Costituzione (Art. 23.2). Ora, a parte questi dettagli elementari, nessuno di questi signori della destra si è presentato come modello di moralità, a differenza di molti uomini della sinistra. Sono stato in numerose segreterie politiche di DS e Rifondazione e posso dirti che sotto elezioni la sete di poltrone e incarichi è indecente. Sono solo più presentabili "esteticamente" e fanno meno cattive figure. Per il resto....una tristezza. BD.
aelred said…
GOOONG
Basta. Finito lo scontro fra il giursita-italianista e il politologo-scrittore.
ogni altro confronto sia in sede privata.
Avete approfittato della mia assenza!!!
Unknown said…
Io continuerei pure privatamente, ma BD non mette link al suo blog e io non ho suoi riferimenti post@li.

Aelred, il padrone di casa sei tu, però sei poco gentile, in questo caso.
aelred said…
se fossi Paolo Colonna ti direi che detesto la "forumizzazione" dei blog e depreco che si esca così tanto fuori dal contesto.
in realtà, se volete continuare fate pure, ma preferirei che non vi prendeste a borsettate per concentrarvi sul comune nemico
Unknown said…
Aelred, io borsette non ne uso, qui stiamo solo discutendo da punti di vista opposti.

BD fa un ragionamento che mi fa inorridire: giustifica un reato grave con questioni metagiuridiche, mi viene a dire che una condanna in II grado non è ancora definitiva, facendo finta di non sapere che in III grado non si va a giudicare nel merito delle accuse. Oltre a questo, io ne faccio una questione non penale, ma politica e morale: NON SI METTE UN CONDANNATO IN 2 GRADI DI GIUDIZIO A SCEGLIERE LE CANDIDATURE DI UN PARTITO, specie se è condannato per associazione esterna di stampo mafioso.

BD poi tira fuori argomenti anche condivisibili, relativamente al desiderio dei politicanti di sx di avere una poltrona, ma che ahimè non c'entrano un cazzo con ciò di cui si dibatteva.

Dopotutto, caro Aelred, se persone (gay) mediamente molto istruite ancora si arrabattano in questa maniera per cantare le magnifiche (?) e progressive sorti della destra e denigrare la sinistra con argomenti populistici, cosa che adesso fa tanto reazionario-chic, credo che siamo molto all'interno del tuo post. O mi sbaglio?
Anonymous said…
cheap ativan online death from ativan and alcohol - ativan dosage strengths
Anonymous said…
mixing diazepam and lorazepam diazepam valium classification - diazepam reversal
Anonymous said…
zolpidem no prescription zolpidem zolt - zolpidem tartrate bp 10mg
Anonymous said…
xanax price round white generic xanax - 1mg klonopin same xanax
Anonymous said…
diazepam 10mg diazepam 80 mg - diazepam dosage 4 mg
Anonymous said…
buy ativan ativan dosage dementia - ativan side effects contraindications
Anonymous said…
buy xanax no prescription xanax online no prescription overnight - xanax brand online no prescription
Anonymous said…
ativan cost side effects for ativan - ativan price
Anonymous said…
buy diazepam online diazepam online sales - diazepam normal dose
Anonymous said…
buy diazepam pink diazepam 10mg - diazepam 5 mg ml injection
Anonymous said…
xanax without a perscription xanax white pill s 900 - xanax side effects mayo clinic
Anonymous said…
buy soma soma special order services - does generic soma look like
Anonymous said…
buy valium online buy valium from pakistan - order valium online no prescription
Anonymous said…
carisoprodol no prescription buy generic soma online no prescription - soma online catalog
Anonymous said…
buy valium online order valium australia - valium drug maker
Anonymous said…
carisoprodol soma buy soma online no prescription - soma online no prescription
Anonymous said…
buy soma soma online legit - soma 350mg online
Anonymous said…
cheap valium online order valium online uk - long does 10mg valium stay urine
Anonymous said…
valium pills drug test kit valium - valium hair drug test
Anonymous said…
buy valium online valium sale dublin - valium sales online
Anonymous said…
Your report has pгoνen usеful to mе perѕonаlly.
It’s really eduсatiоnal and you аre certaіnlу
quitе educаted in this area. You get opened up my
own eye to ԁifferent thoughts about this specіfic topіc
togethег wіth intriquіng, nоtable
and relіable content.
Also visit my website :: buy phentermine
Anonymous said…
The artіcle features confirmed neсessary
to mуself. It’s ѵeгy eԁucatіonal and you're simply obviously very knowledgeable in this field. You have got exposed my own sight to be able to different thoughts about this specific topic together with intriguing and reliable written content.
My web site ; Buy viagra
Anonymous said…
The аrticle offeгѕ confirmed useful to mе pеrsonаlly.
It’s really еducational anԁ you are cleaгly
eхtremely educateԁ in this аreа.
Yоu posѕеss expoѕed ouг eye to be able to vаrious opinion оf this kinԁ
οf mаttеr along with intriguing and sоund writtеn сontent.


My web blοg - phentermine
My web-site - phentermine

Popular posts from this blog

A che serve l'ordine dei medici?

Se anche in Italia la Corte Costituzionale...

Parole, parole, parole